Cosa Facciamo

IL NOSTRO IMPEGNO CONCRETO

I nostri obiettivi. La nostra missione. I nostri ideali.


SOSTENIAMO GLI IMPRENDITORI
Tutti i giorni As.a.e.s. assiste moralmente e legalmente gli imprenditori oggetto di vessazioni, minacce, estorsioni e ritorsioni. Sono tanti gli imprenditori minacciati che abbiamo accompagnato presso i carabinieri di Scordia, Militello o Palagonia o presso il Procuratore. Garantiamo loro massima riservatezza e tutte le tutele possibili e gli stiamo a fianco in ogni delicato momento.
PROMUOVIAMO LA CULTURA DELLA LEGALITÀ
Crediamo che la legalità sia un modo di vivere che va abbracciato fin da piccoli. Per questo organizziamo diverse iniziative ed incontri con le scuole affinché le future generazioni possano dare il loro contributo.
Ai nostri incontri abbiamo portato magistrati, giornalisti e personaggi del calibro di Rita Borsellino, Don Ciotti e Giovanni Impastato.

INCONTRIAMO LA CITTÀ
Calendarizziamo incontri riservati con imprenditori in difficoltà, con le imprese, con i cittadini e le autorità. Ci occupiamo di sostenere ma anche di sensibilizzare alla legalità, in modo diretto, il tessuto sociale cittadino attraverso iniziative in collaborazione con altri gruppi di volontariato come l’Avis, la Croce Rossa e gli Scout.
FACCIAMO RETE
L’unione fa la forza. Per questo facciamo networking con le nascenti federazioni e le associazioni italiane antiracket. Collaboriamo con le forze dell’ordine, lavoriamo per l’integrazione nel coordinamento delle associazioni antiracket e antiusura provinciali e nazionali.